Condizioni Generali di Contratto
Prodotti e servizi offerti dalla piattaforma
GED s.r.l. con sede in Siracusa viale Teracati, n. 31, P.IVA 01975530898 è titolare del marchio Effedue (meglio inteso come Fascicolo digitale del Fabbricato – brevemente FdF) all’indirizzo www.fascicolodelfabbricatoelettronico.it.
1.0 - PREMESSA
EFFEDUE è una piattaforma informatica che offre servizi per la richiesta, compilazione e trasmissione del FDF che compete ai proprietari di immobili per tramite dei tecnici abilitati con trasmissione e archiviazione digitale sulla suddetta piattaforma.
La registrazione al portale EFFEDUE è assolutamente gratuita per il proprietario di un fabbricato, per un amministratore di condominio per un rappresentante della P.A e della SCV e permette di inserire una serie di informazioni e indicare o richiedere la prestazione professionale di un tecnico abilitato alla stesura iscritto presso il Collegio dei geometri e GL, ingegneri, architetti.
Il costo del fascicolo del fabbricato per tutti i proprietari di immobili varia a secondo dei comuni che hanno stipulato convenzione con il nostro portale o con un Collegio o Ordine professionale.
Sarà possibile consultare sulla piattaforma i Comuni aderenti nell’apposito quadro di leggenda indicato come “convenzioni”.
All’atto della compilazione della richiesta e delle informazioni, l’utente registrato effettuerà il pagamento della prestazione in base alla percentuale stabilita con il Comune calcolata sulla rendita catastale immobiliare non rivalutata, oltre IVA, competenze di cassa previdenziale del professionista ed eventuali commissioni per pagamenti elettronici.
2.0 Accettazione dell'acquisto
La conferma della prestazione richiesta si concluderà con una richiesta di pagamento calcolata sul valore catastale percentuale stabilito in convenzione con il tuo comune e potrà essere eseguita mediante pagamenti elettronici o tramite bonifico bancario sul codice Iban indicato.
L'inoltro dell'ordine implica di azionare un pulsante o una funzione analoga, il pulsante deve riportare in modo facilmente leggibile che l'utente una volta che sta cliccando su quel bottone, sta effettuando la l’acquisto, e quindi, dovrà pagare il servizio o il prodotto
3.0 Modalità di Pagamento
La prenotazione successivamente diventa conferma di acquisto al momento che deciderai di confermare i dati richiesti. Potrai pagare con moneta elettronica di qualsiasi circuito interbancario riconosciuto (Visa, Mastercard, American Express, Diners) PayPal, carte di debito prepagate, con questo tipo di pagamento ti verranno addebitati i costi di commissioni calcolati in automatico, oltre a IVA e cassa previdenziale del professionista. La conferma di accettazione sarà immediata.
In caso di bonifico bancario l’accettazione della prestazione avverrà al momento del ricevimento del pagamento che ti verrà confermato attraverso l’invio di un sms al numero di telefono mobile da te indicato, oltre a IVA e cassa previdenziale del professionista
4.0 Consegna
Il professionista indicato dal cliente al momento della registrazione o quello assegnato d’ufficio dall’ordine professionale provvederanno a contattarla per avviare il procedimento entro cinque giorni dalla data di avvenuta conferma del pagamento.
Una volta redatto il documento verrai avvisato che lo stesso è depositato sul portale e potrai stamparlo o consultarlo e una copia dello stesso è già stata trasmessa al Comune di tua competenza.
La prestazione potrebbe essere conclusa mediamente entro quindici giorni dalla presa in carico, fatto salvo che tutta la documentazione necessaria sia in possesso del professionista.
EFFEDUE accetta i pagamenti relativi alla stesura del documento finale, ma non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi richiesti dal professionista per ricerca di documentazioni mancanti e/o prestazioni al di fuori di quanto di pertinenza del portale che sono condizioni che esulano dal presente contratto e mallevano GED s.r.l. e EFFEDUE
5.0 Spese di spedizione
Non è prevista alcuna spedizione della documentazione in quanto la stessa potrà essere visionata sul portale e stampata direttamente dall’avente titolo (Richiedente, professionista incaricato, Comune di riferimento).
6.0 Recesso o ripensamento
Le condizioni generali di vendita prevedono che il cliente anche dopo il pagamento della prestazione richiesta può esercitare il diritto di recesso entro il quattordicesimo giorno naturale e conseguenziale dalla data di prenotazione, fatto salvo che la prestazione non sia stata iniziata.
In questo caso la rinuncia prevederà una penale pari al 35% dell’importo pagato ed eventualmente fatturato, oltre a spese di fatturazione previste in euro 3,00 oltre IVA nella misura stabilita dalla Legge Italiana.
Per l’esercizio del diritto di recesso è prevista la compilazione dell’apposito modello che troverete sul portale alla voce “diritto di recesso” con le procedure da seguire per esercitare il diritto di recesso e tutte le condizioni relative al rimborso del prezzo pagato dal consumatore.
Il rimborso viene generalmente erogato in 5-7 giorni lavorativi e viene effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato dal cliente.
7.0 Assistenza Clienti
Il servizio clienti è a disposizione alla mail assistenza@fascicolodelfabbricatoelettronico.it per domande, reclami o assistenza post-vendita, garantendo così un'esperienza di acquisto senza problemi e la soddisfazione del cliente.
8.0 – Foro competente e legge applicabile
In caso di controversie il Foro competente è quello di Siracusa “Una volta compilato il documento di condizioni generali di vendita, questo dovrà essere inserito nell'apposita sezione "Legal" dalla pagina web, insieme alle condizioni d'uso di un sito internet, la privacy policy e cookie policy”